“Valandro? Mollatela con 20 negri” Bufera sul consigliere di Sel, sarà espulso

RomanoAngeloGarbin--400x300E’ bufera sul consigliere Sel di Cavarzere, Angelo Romano Garbin, per le parole che ha rivolto alla ex leghista Dolores Valandro, condannata dal Tribunale di Padova per un intervento su Facebook in cui istigava alla violenza sessuale contro il ministro per l’Integrazione, Cecilie Kyenge.

Garbin sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Mollate la Valandro con venti negri”. Le reazioni non si sono fatte attendere. “Offendere i leghisti si può: ecco la solita doppia morale della sinistra boldrinian-vendoliana e di certi giornalisti (si fa per dire…)” scrive in un tweet Roberto Maroni, segretario federale del Carroccio e governatore della Lombardia.

Ma un ferma condanna viene subito proprio dalla presidente della Camera, Laura Boldrini. “Il pregiudizio -sottolinea Boldrini- non ha colore, come non lo ha il più squallido maschilismo, tanto più insopportabili quando provengono da forze politiche che delle questioni di genere e della lotta al razzismo fanno una loro bandiera. La politica non potrà ritrovare ruolo e credibilità finché non saprà recuperare sobrietà e liberare il suo linguaggio da questi eccessi, sempre piu’ intollerabili”.

Poco dopo arriva l’annuncio del partito di Vendola. “Gli organismi provinciali di Sinistra Ecologia Liberta di Venezia hanno avviato le procedure di espulsione dal partito del consigliere comunale di Cavarzere Garbin” si legeg in un comunicato dell’ufficio stampa nazionale di Sel.

Lo stesso leader del partito, Vendola, replica a Maroni: “Noi non perdoniamo a nessuno le volgarità razziste e sessiste. Voi invece con quelle ci costruite la politica e le vostre carriere…”.

 

fonte: “Valandro? Mollatela con 20 negri” Bufera sul consigliere di Sel, sarà espulso – Adnkronos Politica.