Una torta per ‘Di Pietro premier’. Barbato: ‘Faremo la festa a vecchia politica’

Parte anche da Camposano una carovana dell’Idv per partecipare alla festa di agosto di Antonio Di Pietro, organizzata come ogni anno a Montenero di Bisaccia. Ad organizzare la trasferta dalla provincia di Napoli il deputato Francesco Barbato, il quale porterà con sé una torta con una decorazione che indica ”Di Pietro premier”, e sarà accompagnato da un gruppo di sostenitori del partito, che indosseranno delle magliette che riportano la stessa scritta.

”I regali e i gadget che portiamo con noi – commenta Barbato – hanno un valore altamente simbolico: io infatti sono fortemente convinto che Antonio Di Pietro in questo momento politico possa essere realmente l’unico candidato alla carica di premier che rappresenti in modo autentico il sentimento degli italiani. Quello che si sta delineando è uno scenario politico chiarissimo: una volta cessata la fase del governo tecnico infatti vedremo nuovamente i vecchi e noti volponi di partito con i coltelli tra i denti affannati nella corsa alla poltrona. Sono personaggi che non hanno mai badato agli interessi della gente, e si azzuffano per conquistare posizioni di potere: le liti dei cosiddetti leader di partito di queste ore ne sono gia’ la piena conferma”.

“Di Pietro invece lanciando la sua posizione di futuro premier alza una barriera tra sé e questo vecchio modo di fare politica: è ora di dire basta alle trattative fatte alla vecchia maniera e portare avanti il nostro modo di fare politica, puntato sui bisogni della gente, insomma la politica dei cittadini e per i cittadini, a cominciare proprio dalla festa di oggi a Montenero”, conclude Barbato.

fonte: Una torta per ‘Di Pietro premier’. Barbato: ‘Faremo la festa a vecchia politica’ – Adnkronos Politica.