SPORT – NAPOLI, ESCI DALLA CRISI

A Siena, di nuovo per la riaffermazione, ancora per cercare di riacciuffare un campionato che è scovolato troppo velocemente dalle mani, senza che nemmeno ce se ne rendesse conto.

Inoltre, sfumata la Coppa Italia, la concentrazione sul campionato sarà totale, fino a febbraio quando il Napoli dovrà affrontare il secondo turno di Europa League che, pur arrancando, è riuscito a raggiungere.

Iachini, l’allenatore che ha riportato la Sampdoria in Serie A, ha già esordito nella partita di Coppa Italia contro la Lazio, non ottenendo un cosi tanto sperato risultato che potesse valere come biglietto da visita, guiderà un Siena che ha tanto bisogno di punti.

Ma mai quanto un Napoli che ha pronto, ormai da tre anni, tre secchi di vernice, pronti a dipingersi in petto, e che porta ancora i segni di profonde ferite.


Qui Napoli – Pochi i dubbi di formazione per Mazzarri: l’unico dubbio è relativo alla scelta tra Fernandez e Campagnaro o Gamberini, accanto a Britos. Sulle fasce tornano Maggio e Zuniga; lo squalificato Inler verrà sostituito da Donadel, a comporre la mediana con Behrami e Hamsik. In attacco confermata la coppia Cavani-Insigne. <br>
Qui Siena – Con Iachini a Siena torna titolare D’Agostino, rimasto fuori rosa con Cosmi; si rivede anche Paolucci in panchina. La formazione bianconera sarà, pertanto, costituita da Pegolo tra i pali; Dellafiore, Contini e Felipe in fase arretrata; Valiani, Bolzoni, D’Agostino, Rodriguez e Del Grosso a centrocampo; Rosina e Calaiò in attacco.

Lorenza Anceschi