Sale la febbre dei sorcini per il live dei record: a Roma un mese con Zero

zero_renato3_ufs--400x300Sorcini di tutto il mondo, unitevi, a Roma: il supershow sta per cominciare. Non era mai successo prima, almeno in Italia, che un artista rimanesse in concerto per un mese nella stessa location. A stabilire il record non poteva che essere Renato Zero, l’unico cantante italiano in grado di trascinare folle di fan che da 40 anni lo seguono in adorazione senza tradirlo.

Dai tempi di Zerolandia il ”rito” dei sorcini, in attesa che il mito si manifesti sul palco, assume caratteristiche costanti e inevitabili: l’attesa che cresce di giorno in giorno, la caccia spasmodica ai biglietti, le indiscrezioni su quello che succederà sul palco, sui brani che canterà Renato. Il web in questi giorni è tutto un susseguirsi di ipotesi e illazioni: farà “Mi vendo”? Canterà “I migliori anni”? E “Il triangolo”? In questo caso, ad aumentare l’attesa, è proprio la circostanza della nuova diavoleria che Zero si è inventato: forte del successo del suo nuovo album ”Amo” e del singolo “Chiedi di me”, Renato non ci ha pensato due volte e ha trasformato il Palalottomatica, la location romana dei grandi concerti, in casa sua per un mese.

Per il momento sono state annunciate 15 date (generalmente anche le rockstar più applaudite faticano alla quarta o quinta data), la prima quella di domani (poi il 29 e 30 aprile e 3, 4, 9, 10, 12, 13, 15, 16, 18, 19, 21 e 22 maggio), ma, visto il riscontro dei 90mila biglietti già bruciati in prevendita, è probabile che presto saranno annunciati nuovi appuntamenti, sempre al Palalottomatica anzi al PalaZero come è stata ribattezzata la struttura sopra la quale campeggia un’immagine gigante di Renato.

 

fonte: Sale la febbre dei sorcini per il live dei record: a Roma un mese con Zero – Adnkronos Spettacolo.