Peggiora il tifoso ferito. Esame su sparo negativo, ma De Santis ancora accusato

coppa_italia_scontri_fi--400x300“Stamattina va peggio, è stato operato d’urgenza al colon. I medici hanno detto che anche questa cosa può essere preoccupante. La situazione è seria”. Lo afferma Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito, il tifoso del Napoli ferito prima della finale di Coppa Italia e ricoverato al policlinico Gemelli. “Sono riuscita a vederlo solo dopo l’intervento”, spiega.

“L’emorragia interna e gli arresti cardiaci – racconta la donna – non hanno vascolarizzato gli organi bassi, e hanno provocato la sepsi. I medici hanno tolto due pezzi di intestino e gli hanno inserito due by pass. Ma Ciro ne uscirà vittorioso”. “Ieri ero felicissima – aggiunge – Ciro con la mano mi faceva segno, era lucido e presente”.

“Voglio ringraziare l’equipe dei medici – dice – del reparto rianimazione del Gemelli: ‘siete persone umane’. Voglio ringraziare inoltre tutte le persone che sono vicine a noi in questo momento, sia napoletani che non. Sto ricevendo numerosi messaggi d’amicizia e solidarietà da tutta Italia, perché non c’è solo odio, anche amore”. E lancia un appello ai giovani: “Pregate per voi, perché questi episodi non si verifichino più, e per mio figlio Ciro”.

Poi l’accusa: “Il governo non ha speso una parola per Ciro. Stanno discriminando i napoletani, altrimenti avrebbero speso una parola in più per chi come noi, in questo momento sta soffrendo. E’ assurdo che un altro tifoso del Napoli ferito sia in carcere”.

“La polizia penitenziaria ha proibito ai genitori di vedere il figlio” comunica dal Policlinico Gemelli, Damiano de Rosa, uno degli avvocati di Ciro Esposito. “Il primario ha detto – continua il legale – che è importante che ci siano i genitori vista la condizione del paziente che si è aggravata, penso che avere il conforto dei genitori in questa situazione è fondamentale per Ciro. In questo momento ci stiamo attivando – conclude – per cercare di creare un contatto tra la cancelleria del gip e la struttura sanitaria”.

 

fonte: Peggiora il tifoso ferito. Esame su sparo negativo, ma De Santis ancora accusato – Adnkronos Cronaca.