Latina, 18enne uccide il padre a bastonate Il giovane: ”Picchiava mia madre”

poiliza_notte_web--400x300Ha ucciso il padre a bastonate al culmine di una lite. Il 18enne Cristian Canò è stato quindi arrestato dalla Squadra Mobile di Latina, in collaborazione con il commissariato di Cisterna, al termine di serrate indagini.

Secondo quanto confessato dal 18enne, la lite con il padre – Gennaro Canò, 53 anni, pregiudicato – era scoppiata a causa degli insulti rivolti alla madre. Sembra che in passato il padre avesse più volte picchiato la donna.

Intorno alle 15:30 di venerdì, le Volanti sono intervenute sul lungomare di Latina per la segnalazione di una violenta lite in corso. Sul posto è stato rinvenuto il corpo in fin di vita di un uomo con il cranio fracassato, privo di documenti e di telefono cellulare.

Soccorso in ambulanza e sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza presso l’Ospedale Santa Maria Goretti, il 53enne è morto poco dopo a causa delle gravissime lesioni riportate al capo, probabilmente procurate con un bastone rinvenuto in spiaggia accanto al cadavere.

I testimoni hanno raccontato di aver visto fuggire un giovane vestito con jeans, scarpe da tennis e una felpa rossa con cappuccio. Contemporaneamente una donna di 47 anni si è presentata con il figlio al commissariato di polizia di Cisterna, raccontando di voler presentare una denuncia cautelativa poiché il figlio aveva litigato con il padre sulla spiaggia di Latina e, alla fine, quest’ultimo si era accasciato al suolo.

La Squadra Mobile, tempestivamente informata, si è recata insieme alla squadra di Commissariato nell’abitazione del ragazzo e ha rinvenuto gli indumenti sporchi di sangue, la felpa rossa segnalata dai testimoni, sabbia nel piatto doccia, le scarpe da tennis appena lavate.

Considerati i gravi indizi raccolti, il giovane è stato arrestato per l’omicidio del padre e, in sede di interrogatorio effettuato negli Uffici della Questura dal procuratore di Latina, ha raccontato di una grave situazione di conflittualità tra i genitori, ormai di fatto separati, spesso sfociata in episodi di violenza.

Venerdì, padre e figlio si erano dati appuntamento a piazza del Popolo e insieme erano andati al Lido di Latina per consumare un caffà e fare una passeggiata. Improvvisamente, a causa delle offese rivolte dal padre all’indirizzo della madre non presente, il figlio ha reagito verbalmente ed è stato colpito da uno schiaffo.

Ne è nata una violenta colluttazione nel corso della quale il giovane ha preso un bastone e ha colpito per 4 volte il padre al capo lasciandolo tramortito sulla spiaggia. Impaurito, è tornato a casa con l’autovettura del padre e ha raccontato l’accaduto alla madre che lo ha poi convinto ad andare in Commissariato. Il giovane arrestato, al termine dell’interrogatorio, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Latina.

fonte: Latina, 18enne uccide il padre a bastonate Il giovane: ”Picchiava mia madre” – Adnkronos Cronaca.