Johnny Depp compie 50 anni. Film e nuovi amori per il ‘bello e dannato’

DEPPCHOCOLAT--400x300Da quelli magnetici del simpatico pirata dei Caraibi Jack Sparrow, a quelli malefici del barbiere Sweeney Todd (che gli è valso un Golden Globe), fino a quelli dolci ed inquietanti di Edward Mani di Forbice. Gli occhi di Johnny Depp al cinema sembrano non avere età eppure il lunedì prossimo il ‘bello e dannato’ di Hollywood compie mezzo secolo.

Il Cappellaio Matto che tanto ha ispirato il regista Tim Burton arriva domenica prossima al giro di boa dei 50 anni senza colpo ferire, in forma strepitosa e, come nel più classico dei copioni, con un nuovo, e più giovane, amore.

L’attore, nato il 9 giugno 1963 a Owensboro, un piccolo centro industriale del Kentucky, si è infatti separato l’anno scorso dalla compagna con cui ha trascorso ben 14 anni, l’ex modella francese Vanessa Paradis (madre dei due suoi figli, Lily Rose e Jack), per regalarsi, alla soglia dei 50, una relazione con l’attrice Amber Heard, dichiaratamente bisessuale e di 23 anni più giovane di lui. La relazione, trasgressiva e imprevedibile in pieno stile Depp, è nata sul set di ‘The Rum Diary’, dove i due hanno girato scene decisamente hot. La coppia aveva interrotto la liason dopo pochi mesi, a causa, dicono i ‘rumors’ hollywoodiani, degli eccessi con alcol e droghe del bell’attore che avevano portato la ventisettenne texana a rompere ogni legame. La bionda attrice però, in passato coinvolta anche in una relazione con la fotografa hawaiiana Tasya Van Ree, sembra ora aver cambiato idea sulle motivazioni che mesi fa l’avevano convinta a lasciare il divo di ‘Pirati dei Caraibi’, anche se pare non sia piu’ disposta a passare sopra certi suoi comportamenti: se Johnny vuole fare davvero sul serio, dovra’ dire addio alle notti brave e all’alcool.

 

fonte: Johnny Depp compie 50 anni. Film e nuovi amori per il ‘bello e dannato’ – Adnkronos Spettacolo.