Busta con polvere sospetta recapitata al ‘Corriere della Sera’ e a ‘Il Giornale’

BustaminacceCorrieredue_adn--400x300Due buste sospette sono state inviate alla redazione del ‘Corriere della Sera’ e al quotidiano ‘Il Giornale’.

Una busta contenente della polvere bianca è stata recapitata nella sede milanese del ‘Corriere della Sera’. La busta è stata aperta, da quanto si apprende, dalle segretarie di redazione che sono state controllate dal personale sanitario, arrivato in via Solferino. Sul posto anche i Vigili del Fuoco con l’Unità di intervento chimico-nucleare.

La lettera arrivata nella sede del ‘Corriere della Sera’ conterrebbe minacce di morte, rivolte a Napolitano e Berlusconi, nel caso in cui il leader del Pdl fosse nominato senatore a vita. Sul posto sono presenti la polizia, personale del 118 e numerosi mezzi dei vigili del fuoco.

Analoghe minacce, secondo quanto si apprende, sarebbero presenti nella busta inviata alla sede de ‘Il Giornale’.

Solidarietà è stata espressa da Giuliano Pisapia, sindaco di Milano. “La libertà di stampa – ha detto – va sempre difesa e ogni gesto intimidatorio deve essere condannato”.

Parla, invece, di “un nuovo segnale inquietante e un attacco frontale all’attività della libera stampa” il presidente dei senatori del Pdl, Renato Schifani.

 

fonte: Busta con polvere sospetta recapitata al ‘Corriere della Sera’ e a ‘Il Giornale’ – Adnkronos Cronaca.