Avvocati, corsi on line gratuiti per avere crediti formativi

alpa_guido--400x300Per gli avvocati aggiornarsi e acquisire i crediti formativi ai fini dell’obbligo di formazione continua, secondo il Regolamento vigente, oggi sarà più semplice. Il Consiglio nazionale forense ha varato un progetto e-learning, organizzando corsi on line gratuiti caratterizzati da interattività, dinamicità, flessibilità e controllo effettivo sulla partecipazione dell’utente.

E’ accessibile da oggi la piattaforma www.formazioneavvocatura.it (raggiungibile anche dal sito istituzionale www.consiglionazionaleforense.it) per la formazione a distanza, progetto realizzato attraverso l’Unità operativa per la formazione continua e l’assegnazione dei crediti formativi e la Fondazione dell’avvocatura italiana (Fai).

“Constatata la sempre maggiore domanda di formazione a distanza – spiega il presidente del Consiglio nazionale forense Guido Alpa – il Consiglio e la Fondazione hanno progettato e realizzato la piattaforma ‘Formazione e-learning avvocatura . La piattaforma rappresenta un nuovo e importante servizio per gli avvocati, consentendo loro un accesso libero e gratuito alle risorse didattiche disponibili. Da oggi, gli avvocati potranno utilmente formarsi anche attraverso tale sistema telematico di facile accesso e fruizione, frequentando corsi di formazione, idonei per il riconoscimento di crediti formativi, secondo il vigente Regolamento”.

 

fonte: Avvocati, corsi on line gratuiti per avere crediti formativi – Adnkronos Professioni.