Napoli, auto scorta sindaco in divieto sosta ma carro attrezzi non la porta via

SAMSUNGPolemiche per l’auto della scorta del sindaco Luigi De Magistris trovata in divieto di sosta in via Monte di Dio nel centro di Napoli. Qualcuno ha chiesto l’intervento del carro attrezzi che e’ arrivato poco dopo per prelevare la vettura in questione. Ma, quando gli addetti alla rimozione si sono accorti che l’auto era della scorta del sindaco hanno evitato di rimuoverla.

La vicenda, accaduta ieri mattina e’ stata resa nota dal presidente della prima municipalita’ di Chiaia, Fabio Chiosi. ”Un’auto era parcheggiata all’incrocio tra via Monte di Dio e via Serra bloccando il transito dei mezzi della polizia di Stato del quarto reparto mobile. E’ stato allertato il carro gru della polizia municipale per rimuovere l’auto in questione -ha detto Chiosi- All’arrivo del carro gru pero’ gli addetti si interrogavano tra loro perche’ avevano riconosciuto l’auto in divieto di sosta come quella del sindaco De Magistris. Sono trascorsi almeno 30 minuti senza che gli addetti procedessero al prelievo dell’auto in divieto. Nel frattempo cercavano di dirigere il traffico che era impazzito insieme agli agenti della polizia di Stato”.

Chiosi ha duramente condannato l’episodio sostenendo che ”resta lo sconcerto per l’accaduto per la noncuranza delle norme del codice della strada da parte di chi ci amministra. Mi domando se l’auto fosse stata di un cittadino comune, in quanto tempo sarebbe stata rimossa dal personale del carro gru intervenuto”.

L’auto era della scorta, era ferma come previsto nel luogo piu’ vicino possibile al tutelato, e soprattutto non intralciava in alcun modo il traffico veicolare. Questa la versione dello staff del sindaco di Napoli Luigi de Magistris relativa a quanto denunciato dal presidente della Prima municipalita’ Fabio Chiosi.

Il fatto e’ avvenuto ieri, quando de Magistris era impegnato in un collegamento televisivo con la trasmissione di La7 ‘Omnibus’ dagli studi di Canale 9 in Via Nicotera. La macchina della scorta, spiegano dallo staff, era parcheggiata il piu’ vicino possibile al luogo in cui era impegnato de Magistris come previsto dal programma di protezione del tutelato.

Durante la lunga attesa l’auto e’ stata spostata nella vicina Piazza Trieste e Trento, per poi tornare in Via Nicotera all’uscita del sindaco dagli studi televisivi. “Non c’e’ stato alcun intralcio al traffico, ne’ e’ vero che l’autovettura sia rimasta li’ per l’intera durata del collegamento tv”, fanno sapere.

 

fonte: Napoli, auto scorta sindaco in divieto sosta ma carro attrezzi non la porta via – Adnkronos Campania.