Vespa debutta su Twitter con il giallo della sua ‘morte’ su Wikipedia

Dopo tanti ‘imitatori’ e falsi profili debutta oggi ufficialmente su Twitter il vero Bruno Vespa (@VespaBruno) con uno scaramantico messaggio di ‘sopravvivenza’: “Festeggio oggi su Twitter la mia sopravvivenza in barba a Wikipedia che mi volle defunto ieri a Milano”, scrive Vespa che tratteggia poi i contorni di un giallo all’interno di questa vicenda.

Il riferimento è alla pagina biografica dell’enciclopedia Wikipedia dedicata al giornalista che proprio ieri accanto alla data di nascita (L’Aquila, 27 maggio 1944) inseriva quella della sua morte (Milano, 29 gennaio 2013).

“Il bello è che quando mi è stato segnalato ‘l’errore’, chiamiamolo così, dall’ufficio stampa della Rai mi trovavo effettivamente a Milano. Ho voluto aspettare ovviamente la mezzanotte prima di commentare e oggi ne approfitto per debuttare finalmente su Twitter ‘seppellendo’ così i troppi finti Bruno Vespa che affollano il web”, afferma il giornalista.

“Io l’ho presa con leggerezza – continua – ma forse vale la pena di fare una osservazione più seria. Quante persone sapevano che ieri mi trovavo davvero (e per poche ore) a Milano? Questo segnale di morte così preciso era uno scherzo o un avvertimento? Come è possibile possibile intervenire con tanta facilità su una delle più note enciclopedie del web senza alcun controllo? Di questo chiederò conto direttamente a Wikipedia, mentre c’è materia di indagine per la Polizia postale”.

fonte: Vespa debutta su Twitter con il giallo della sua ‘morte’ su Wikipedia – Adnkronos Spettacolo.