Ustiona la moglie con liquido infiammabile, caccia all’uomo in tutta Italia

ambulanza_notte_web--400x300Proseguono in tutta Italia le ricerche dell’uomo che, lunedì notte, a Vigonovo (Venezia), ha aggredito la moglie gettandole sul volto del liquido infiammabile e appiccando poi il fuoco.

La vittima, una donna cinese di 36 anni, è stata ricoverata al centro grandi ustioni di Padova e versa in gravi condizioni e in prognosi riservata. Il marito, Chen Dejin, imprenditore di 47 anni, dopo l’aggressione si è reso irreperibile.

Gli investigatori temono si possa essere rifugiato da qualche amico o conoscente della comunità cinese, da sempre molto chiusa verso l’esterno. Lo stesso sindaco del comune di Vigonovo, Damiano Zecchinato, spiega che ”la comunità cinese, molto numerosa qui da noi, è assolutamente sconosciuta, nessuno di loro ha mai chiesto assistenza ai nostri servizi sociali”.

Per questo, i carabinieri del Comando provinciale di Venezia, in accordo con la magistratura, hanno diffuso la foto del ricercato e lanciato un appello a chiunque abbia informazioni di fornirle allo stesso Comando.

Secondo la ricostruzione dei fatti, lunedì sera, dopo un litigio, l’uomo ha spruzzato del mastice sul volto della donna per poi darle fuoco. A soccorrerla sono stati alcuni parenti, che hanno sentito le sue urla. Subito ricoverata all’ospedale di Dolo è stata poi trasferita nel centro grandi ustionati di Padova.

Annunci Google

 

fonte: Ustiona la moglie con liquido infiammabile, caccia all’uomo in tutta Italia – Adnkronos Cronaca.