Spunta il chewing-gum ‘Forza Gnocca’, a ruba al bar vicino Palazzo Grazioli

forza_gnocca_sito--400x300‘Forza gnocca’ ha il sapore di liquerizia. Non e’ uno scherzo, e’ il ‘marchio’ di chewing-gum senza zucchero prodotte da un’industria dolciaria italiana ‘Paul Stiven’ con un packaging particolare: vengono vendute in una scatoletta di metallo dove spicca la scritta ‘Forza Gnocca’ su una striscia tricolore, che fa il verso al simbolo storico di Forza Italia lanciata da Silvio Berlusconi nel ’94.

Lo slogan scelto per le ‘gomme forziste’ al sapor di liquirizia è ‘Il momento, la tendenza, il gossip, Paul Stiven for President’. Il prodotto nasce da una provocazione dell’azienda Camouflage creata da un team giovane noto nel settore della moda. Le scatolette si trovano nell’elegante ‘Caffe’ Doria’ di via della Gatta, a pochi metri dall’ingresso posteriore di palazzo Grazioli, sede della residenza romana del Cavaliere. Raccontano che alla ‘prima uscita’ i chewing-gum sono andati a ruba. Chissà se sono arrivate sul tavolo di Berlusconi che proprio in questi giorni di forti divisioni tra ‘alfaniani’ e ‘lealisti’ è impegnato a ritrovare l’unità del Pdl in vista del lancio della nuova Forza Italia.

‘Forza Gnocca’ nacque due anni fa. Correva l’ottobre del 2011: Berlusconi era a palazzo Chigi alla guida del suo quarto governo e durante una delle giornate piu’ difficili per la tenuta della maggioranza minaccio’ di cambiare nome al Pdl, lasciandosi andare con i suoi a una battuta su ‘Forza gnocca’ come nuovo logo con maggiore appeal elettorale per rilanciare la sua leadership nel centrodestra.

 

fonte: Spunta il chewing-gum ‘Forza Gnocca’, a ruba al bar vicino Palazzo Grazioli – Adnkronos Cronaca.