SPORT – SALERNITANA GIÀ PROMOSSA!


Lotito ha vinto la sua scommessa.

Domenica di festeggiamenti in casa Salernitana; infatti i granata festeggiano il ritorno in Prima Divisione con quattro turni d’anticipo.
Nell’anticipo di ieri i ragazzi di Perrone hanno schiantato il Fondi con un pesantissimo 5-1.
Il contemporaneo pareggio odierno del Chieti con la Vigor Lamezia regala la promozione anticipata al club campano, che torna così dopo due anni di purgatorio in Prima Divisione.
I teatini (terzi in classifica) sono distanti tredici lunghezze dalla società del patron Lotito, che con un mese d’anticipo può brindare al ritorno nell’ex Serie C1.
I granata hanno potuto esultare ancor prima di giocare, poiché il Chieti inseguitore ha impattato sull’1 a 1 contro la Vigor Lamezia.
I neroverdi restano così a -13 dalla vetta con 4 giornate da disputare, il che garantisce alla Salernitana il salto anticipato nella vecchia C1.<br>
Una stagione iniziata a singhiozzo, con mister Galderisi che faticava a trovare le giuste misure per un gruppo composto da tanti giovani di proprietà della Lazio.
Il tifo granata ha sostenuto la squadra con picchi di oltre 7000 unità allo Stadio Arechi, e l’ultimo esodo verso Fondi di ben 1400 persone. Claudio Lotito aveva invece manifestato il suo disappunto per la scarsa affluenza del popolo salernitano, minacciando persino di lasciare il club.

La promozione ha rasserenato il presidente, che ha manifestato attraverso il sito ufficiale la propria gioia: ““Ci siamo trovati ad affrontare un lavoro molto arduo raggiungendo gli obiettivi prefissati. Risultati che sono stati ottenuti grazie al lavoro di tutti, dai giocatori allo Staff, fino ad arrivare a tutte le persone e le strutture che hanno contribuito a dare supporto quotidiano a questa squadra. Ora aspettiamo massiccio il nostro pubblico allo Stadio. Abbiamo riportato questa squadra dov’era e vogliamo che il pubblico dimostri tutto il proprio affetto nei confronti della Salernitana. Abbiamo le capacità per raggiungere traguardi importanti ma abbiamo bisogno di vedere l’affetto e la passione del popolo granata”.
Con la promozione in Prima Divisione Lotito pretende un’affluenza maggiore all’Arechi, elemento sul quale il presidente insiste, a fronte degli sforzi profusi con il cognato Marco Mezzaroma per riportare la Salernitana in palcoscenici importanti: a quanto pare il presidente della Lazio, ha vinto la sua ennesima scommessa e ha mantenuto la sua parola riportando, dopo soli due anni, i granata all’antico splendore e, siamo certi che questo sarà il primo successo di una lunga serie.

Marisa de Gaetano