SPORT – NAPOLI, TORNA L’EUROPA E CAVANI NON RIPOSA

Torna una notte delle stelle, una notte che “ceka”, nel buio di una quiete mas sperata, vede spegnersi ventisette candeline.

Eh si: San Valentino, una notte di cuori che si uniscono alle stelle d’Europa, ma sopratutto la notte di Edinson Cavani.

E quale potrebbe essere regalo migliore che quello di schierarlo in campo, nonostante l’ampio turn-over operato per il capocannoniere di Serie A ed Europa league, permettendogli magari di firmare una tripletta?

Lo stadio sarà, come sempre, gremito di tifosi e innamorati in particolare si, ma del Matador!

Per l’andata di questi sedicesimi di finale saranno, come suddetto, schierato Gamberini, Britos e Rolando, immediatamente lanciato alla ribalta Walter Mazzarri, a difendere Rosati tra i pali. Il portiere, ex Lecce, potrebbe avere l’ultima possibilità per smentire i tifosi partenopei sull’inopportunità che lo stesso ricopra il ruolo di valido dodicesimo. In caso contrario è già pronto per gli straordinari Morgan De Sanctis.<br>
Sulle fasce confermati Maggio e Zuniga; la coppia di centrocampo sarà composta da Donadel e Dzemaili. Insigne recupera dopo l’influenza e torna al fianco di Cavani da titolare. I due saranno coperti da El Kaddouri. A disposizione di Walter Mazzarri figureranno nella lista dei convocari De Sanctis, Grava (sul quale ha allungato le distanze Gamberini), Cannavaro, Inler, Pandev, Hamsik e Calaiò.

Tante le incognite in formazione ceka, legate alla momentanea fermata del campionato ceko: Kozacik tra i pali. La linea difensiva sara’ costituita da: Limberski, Rajtoral, Hejda, Reznik. A centrocampo ci saranno Zeman, Hanousek, Horvat e Darida. Duris e Bakon saranno la coppia d’attacco. A disposizione di Vrba: Bolek, Prochazka, Sevinsky, Malakyan, Stipek, Hora, Fillo.

Arbitrerà il match Pol Van Boekel (Olanda).

Non resta che dire “adelante Napoli” o meglio: palante Matador!

Lorenza Anceschi