SPORT – NAPOLI E GENOA, CI SI ATTENDE UNA BELLA PARTITA

La goleada di Torino entusiasma, è un Napoli che vince e stravince, ma non convince del tutto.
La partita casalinga con il Genoa è una sfida <>, come la definisce Mazzarri, evidentemente teso per un match che vale la conferma di un insieme di scelte, riflessioni e considerazioni giuste, che portano la scia azzurra del Napoli a porsi su d’una altrettanto giusta traiettoria che arriva dritta alle stelle più lucenti di un’Europa di cui un assaggio così intenso lasciò un così grande vuoto.
Le speranze nel campionato, infatti sono praticamente del tutto sfumate: un’ irrefrenabile Juventus continua ad aumentare la propria quota in campionato, senza sbagliare un colpo, staccandosi da tutti.
Casa Napoli-Mazzarri recupera Campagnaro De Sanctis e Campagnaro, a coadiuvare quest’ultimo sulla linea difensiva figureranno nella formazione titolare Cannavaro e Gamberini, al posto di Britos, autore di una prestazione deludente a Torino.<br>
A centrocampo Dzemaili, autore della tripletta contro i granata, e Behrami, saranno supportati sulle fasce da Zuniga e Maggio. Nemmeno l’ottima prestazione di Torino da parte di Pablo Armero convince Walter Mazzarri a sostituire Maggio, il quale attraversa un periodo eccessivamente fumoso, resta comunque il titolarissimo per eccellenza addetto alla corsia destra per il tecnico partenopeo.
In attacco Cavani, che sembra aver ripresa la piena forma dopo qualche prestazione che ha lasciato molto a desiderare, e Pandev, saranno supportati da Hamsik alle loro spalle.
Casa Genoa- Il Genoa dovrà fare a meno di Manfredini; e di Rossi, Tozser, Bovo e Ferronetti infortunati.
La linea difensiva davanti a Frey sarà quindi composta da Granqvist, Portanova, Moretti.
A comporre la mediana Cassani, Kucka, Matuzalem, Rigoni, Antonelli.
Infine, in attacco, figurerà Bertolacci alle spalle di Borriello.

Lorenza Anceschi