SPORT – IL NAPOLI EUROPEO TORNA A GIOCARE

Torna l’Europa league, in lontananza già risuona una perpetua musichetta, alla quale non è stato concesso tanto volume fino ad oggi, o almeno non quello necessaria.
Il Napoli di Walter Mazzarri torna così al San Paolo in Europa league contro un Dnipro che gli ha dato filo da torcere, un Dnipro che è la testa del gruppo F e che ha sbalordito per le eccellenti prestazioni casalinghe.
I 3 punti del Napoli contro i 9 punti di un Dnipro che sbalordisce ogni volta di più, e non smetterà proprio nella partita di domani.
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Così Mazzarri sfodera il suo asso nella manica lanciandolo al centro del campo dal primissimo minuto, Edinson Cavani, il quale reduce da un infortunio e, tornato, ancor più carico di prima, fornisce l’oggettivazione della mancanza che aveva procurato, in fase realizzativa.
Il Napoli mancare del fondamentale apporto sulla fascia destra di Juan Camilo Zuniga, infortunato, a contrastare un creativo Rotan, pedina di grande rilievo per la formazione di Juande Ramos.

Casa Napoli-L’undici di Walter Mazzarri sarà così schierato: Rosati tra i pali; Campagnaro, Fernandez, Aronica in difesa; Mesto, Donadel, Inler, Dzemaili, Dossena a centrocampo; ed uno scatenato Cavani sarà, stavolta, affiancato da Edu Vargas, posizionato nel suo vero ruolo. Sarà questa l’occasione giusta per la rivalsa del cileno?
A disposizione di Walter Mazzarri: De Sanctis, Britos, Cannavaro, Berhami, Hamsik, Pandev, Insigne.

Casa Dnipro-Il 4-4-2 di Ramos sarà composto da: Lastuvka tra i pali; Manzyuk, Cheberyachko, Mazuch, Strinic in difesa; Rotan, Giuliano, Fedetskiy, Matheus a centrocampo; Seleznyov, Zozulya in fase offensiva.
A disposizione del tecnico spagnolo: Shelikov, Denisov, Kravchenko, Kankava, Odibe, Aliyev, Kalinic.

Lorenza Anceschi