Spending review, Catricalà: ”Con 4,2 mld di risparmi no all’aumento dell’Iva”

Per la spending review è ”questione di giorni” e ”se riusciremo a realizzare un bottino di quattro miliardi e duecento milioni entro l’anno non avremo la necessità di aumentare di due punti l’Iva per raggiungere il pareggio di bilancio”. Ad affermarlo è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Antonio Catricalà, oggi a Catanzaro per partecipare agli Stati Generali del Mezzogiorno d’Europa organizzati da ItaliaCamp, l’associazione di cui è presidente onorario.

”Quello che si risparmia sarà destinato alla crescita” ha detto Catricalà.

Per Cesare Damiano, capogruppo Pd nella commissione Lavoro di Montecitorio, ”i buoni risultati conseguiti dal presidente Monti a Bruxelles e il positivo gettito dell’Imu debbono aiutare il governo a compiere azioni correttive che siano nel segno nell’equità sociale”.

“Per la spending review bisogna evitare colpi d’accetta a carico del lavoro dei pubblici dipendenti e della sanità, come è stato fatto per la riforma la previdenza – prosegue Damiano – Vanno sempre trovate soluzione graduali e concertate con le parti sociali”.

fonte:Spending review, Catricalà: ”Con 4,2 mld di risparmi no all’aumento dell’Iva” – Adnkronos Politica.