Sicilia, tra rimborsi deputati anche fumetti Diabolik, pasta fresca e revisione moto

sicilia_palazzo_normanni--400x300C’è persino l’acquisto dei fumetti Diabolik, per un totale di 179 euro, tra le spese rimborsate dall’Assemblea regionale siciliana a uno dei 97 tra deputati, ex deputati e collaboratori indagati nell’ambito dell’inchiesta per le spese pazze effettuate dai gruppi parlamentari siciliani. L’acquisto dei Diabolik è stato fatto dall’ex deputato Fli Livio Marrocco che è accusato di avere “richiesto e ottenuto il rimborso di spese sostenute per finalità non istituzionali per l’importo complessivo di euro 13.975,08”, come si legge nell’avviso di garanzia notificato martedì al politico. E come risulta dall’inchiesta, avrebbe poi utilizzato l’autovettura del Gruppo Fli, modello Audi, condotta dal proprio autista personale “per i trasferimenti dalla propria residenza alla sede dell’Assemblea Regionale e viceversa”.

“Sono sereno, tanto da aver io stesso consegnato già un anno fa alle autorità competenti tutta la documentazione contabile di cui si parla”, afferma Marrocco che aggiunge: “Chiarirò nella sede opportuna, cioè dinanzi ai magistrati, di non aver mai fatto ricorso a soldi pubblici per spese personali, mi spiace solo che si stia dando un’immagine distorta e offensiva della mia persona”.

C’è poi il gruppo parlamentare Pd che tra ‘regalie’, ‘omaggi’ e ‘regali di nozze’ ha chiesto e ottenuto rimborsi per oltre 73.000 euro. “Questa è una vicenda che mi sta fortemente segnando, non lo nascondo”, ha detto in conferenza stampa Antonello Cracolici, ex capogruppo del Pd e oggi presidente della Commissione Affari istituzionali all’Ars, aggiungendo: “Sono stato convocato dal giudice per il 14 febbraio. Andrò con l’atteggiamento di chi vuole chiarire nella consapevolezza di aver operato nel rispetto delle regole, formali e sostanziali, improntando il mio comportamento alla sobrietà e al rigore”.

 

fonte: Sicilia, tra rimborsi deputati anche fumetti Diabolik, pasta fresca e revisione moto – Adnkronos Cronaca.