Scontro Grillo-Letta: “Vuole il porcellum” La replica: “Leader 5S mente, lo vuole lui”

Mostra“Grillo ancora una volta mente. Soprattutto dimostra di volere, lui per primo, il porcellum. Non mi stupisce: è l’unico sistema che può consentirgli di avere voce in capitolo, di vincere o di essere comunque l’ago della bilancia”. Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio Enrico Letta, replicando a quanto scritto dal leader M5S sul suo blog.

Per Beppe Grillo, “Letta ieri sera, dal suo maggiordomo Fabio Fazio, ha detto che è a favore del Mattarellum e che per colpa di Grillo non si è potuto tornare a quella legge. Sappiamo bene, invece, che la verità è l’esatto opposto: Letta fu il primo a votare contro il ritorno al Mattarellum” si legge sul blog dell’ex comico.

“Il deputato del Pd (menoelle, ndr) Giachetti propose il ritorno al mattarellum che fu bocciato a pieno titolo da Letta, dalla Finocchiaro e da tutto il Pd (menoelle, ndr) che votò contro. Il M5S compatto votò a favore. Ci sono gli atti della Camera che lo testimoniano”.

Ma a ‘Che Tempo che fa’, ricorda Enrico Letta su Facebook, “ho ribadito di voler cambiare la legge elettorale, di preferire un ritorno al mattarellum, ma di essere consapevole che in Parlamento non ci sono i numeri per abolire il porcellum. Ad oggi, tanto il Pdl quanto il Movimento 5 Stelle non vogliono quella legge elettorale che, com’e’ noto, restituirebbe il diritto di scelta ai cittadini”.

 

fonte: Scontro Grillo-Letta: “Vuole il porcellum” La replica: “Leader 5S mente, lo vuole lui” – Adnkronos Politica.