Romina Power: “Strano destino con Albano, ma ora penso al grande schermo”

prima puntata di ASSOLUTAMENTE raiunonelle foto: Romina Power“Che strano il destino, riunirsi con Albano diciotto anni dopo, in Russia, dove ci eravamo esibiti per l’ultima volta ventisette anni fa. Se me lo avesse predetto un indovino non ci avrei creduto”. Lo ha detto all’Adnkronos Romina Power, pochi giorni dopo il ritorno sulle scene accanto ad Albano Carrisi a Mosca, uno dei palcoscenici che ha fatto la fortuna dell’ex coppia, artistica e nella vita.

La Russia ha lasciato delle belle sensazioni alla cantante e attrice statunitense: “Ho trovato un Paese cambiato -ha spiegato- e una città molto diversa rispetto all’ultima volta che ci eravamo esibiti lì. Ma il calore, l’amore e l’affetto della gente sono rimasti gli stessi”.

Power in questi giorni è a Roma per presentare un film italiano che la vede tra i protagonisti: ‘Il Segreto’ di Antonello Belluco, che racconta l’eccidio di Codevigo (Padova), operato dai partigiani tra l’aprile e il giugno del 1945. Il tema scelto è raro nel cinema italiano e farà discutere, ma Romina non si sente una pioniera del revisionismo: “Forse lo è più il regista, che ha scritto questa storia con una poesia incredibile. Io sono felice che mi sia stata data questa occasione. Volevo tornare al cinema con un film importante”.

La cantante lascerà l’Italia nei prossimi giorni. Prima un viaggio in Europa, per partecipare a un ritiro buddista, poi, i primi di novembre, tornerà a Los Angeles dove vuol far partire un suo progetto. “Sto lavorando a un film mio -ha raccontato- lo sto scrivendo insieme a un’altra persona e voglio produrlo io stessa. Ho una rosa di registi cui proporlo, se non dovessero accettarlo lo dirigerò io”.

 

fonte: Romina Power: “Strano destino con Albano, ma ora penso al grande schermo” – Adnkronos Spettacolo.