Roma, l’ultimo saluto all’alpino Chierotti – Adnkronos Cronaca

 Il feretro del caporalmaggiore Tiziano Chierotti è stato portato a spalla dai colleghi dell’alpino 24enne nella Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma in cui si svolgono i funerali solenni del militare ucciso in Afghanistan. L’ingresso è stato accompagnato da un applauso.

Alle esequie è presente il presidente del Consiglio, Mario Monti, seduto in prima fila insieme al capo di Stato Giorgio Napolitano. In chiesa ad asssitere ai funerali ci sono anche il ministro della DIfesa Giampaolo Di Paola, dell’Interno Annamaria Cancellieri, degli Esteri Giulio Terzi e il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Napolitano al suo arrivo ha stretto la mano alla madre e alla sorella dell’alpino ucciso.

La salma di Tiziano Chierotti è arrivata questa mattina all’aeroporto di Ciampino. Ad accogliere il feretro del militare ligure 24enne, che ha viaggiato dall’Afghanistan a bordo di un C130 dell’Aeronautica Militare, il presidente della Camera, Gianfranco Fini, con il ministro della Difesa Giampaolo Di Paola. Con loro, tra gli altri, il Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale, Biagio Abrate, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, generale Claudio Graziano, il generale Antonino Torre in rappresentanza del sindaco di Roma e l’onorevole Gianfranco Paglia.

 

 

 

fonte: Roma, l’ultimo saluto all’alpino Chierotti – Adnkronos Cronaca.