Roma, 21enne si lancia nel vuoto In una lettera scrive: “Sono gay”

RETATAUn ragazzo di 21 anni si è lanciato nella notte tra sabato e domenica dall’undicesimo piano dalla Pantanella, l’ex fabbrica di pasta di via Casilina a Roma. A quanto apprende l’Adnkronos, il giovane ha anche lasciato una lettera in cui dice di essere gay.

Il messaggio è un atto d’accusa contro l’omofobia. Nella lettera il giovane non fa accuse specifiche ma spiega di non trovarsi bene in un mondo in cui esiste l’omofobia. La polizia sta facendo ulteriori accertamenti ma al momento non sembra avere corpo la pista di induzione al suicidio.

“Il suicidio del ragazzo di 21 anni a Roma è un altro fatto tragico – dice Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center -. Aspettiamo di avere maggiori informazioni, ma se come si apprende si tratta di un ragazzo gay, siamo di fronte ad un ennesimo caso. I suicidi o i tentativi di suicidio di giovani omosessuali sono un dato allarmante. Alla nostra linea verde Gay Help Line 800.713.713 riceviamo 20.000 contatti all’anno e dai dati in nostro possesso risulta che un omosessuale su dieci nella sua vita ha pensato al suicidio”. “E’ ora di dire basta. Le istituzioni diano una risposta urgente nella lotta all’omofobia e nell’allargare la sfera dei diritti gay”.

 

fonte: Roma, 21enne si lancia nel vuoto In una lettera scrive: “Sono gay” – Adnkronos Cronaca.