Quale Nokia Lumia sei?

Nokia ha presentato in giornata i nuovi Lumia 610 e Lumia 900, dispositivi con i quali estende la precedente offerta limitata ai Lumia 710 e Lumia 800. Il gruppo inizia così poco alla volta ad estendere il proprio esercito di Windows Phone, aggiungendo dettagli ad un puzzle del quale ogni singolo utente può ora scegliere il giusto tassello in base alle proprie esigenze.

La prima domanda che l’acquirente si deve porre è quale sia la propria piattaforma preferita: iOS è una sorta di scelta standard in virtù dei successi dell’iPhone, Android è l’alternativa eccellente e Windows Phone è oggi una semplice comparsa arrembante che con la serie Lumia spera di poter raggiungere un posto sul podio. Chi sceglie Windows Phone compie oggi una scelta ben precisa, una scelta di campo per certi versi coraggiosa, un attestato di fiducia nei confronti di Microsoft e Nokia nel giorno stesso in cui la borsa ha bocciato i nuovi device (Nokia perde oltre il 6% a Wall Street) non intravedendo nelle loro caratteristiche quanto serve per soverchiare il duopolio iOS/Android.

Chi compie questa scelta, però, ha ora 4 soluzioni di fronte. Uscendo dal Mobile World Congress, insomma, l’utenza può e deve scegliere. Queste le caratteristiche su cui confrontare i vari device, per capire quale Nokia Lumia si è nel momento in cui si compie la propria scelta di campo.

Fonte: Quale Nokia Lumia sei? | Webnews.