Preiti, l’immagine degli spari

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Preitispara_carabinieri_2_f--400x300

Il giudice delle indagini preliminari Bernadette Nicotra interrogherà domani Luigi Preiti, l’uomo che domenica davanti a Palazzo Chigi ha sparato contro i carabinieri, per convalidare l’arresto come richiesto dalla procura della Repubblica.

Il gip ha ricevuto questa mattina la richiesta di convalida fatta dal procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani e il pubblico ministero Antonella Nespola. Nicotra interrogherà Preiti domani nel carcere di Rebibbia. Insieme con il gip saranno presenti il pm Nespola e l’avvocato difensore Mauro Danielli.

Nel documento con il quale è stata chiesta la convalida, la Procura della Repubblica ha specificato le accuse mosse a Preiti. Secondo il magistrato, deve rispondere di triplice tentativo di omicidio “per aver compiuto azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, esploso sette colpi di arma da fuoco a distanza ravvicinata e ad altezza d’uomo, attingendo così al collo il brigadiere Giuseppe Giangrande e alla gamba sinistra l’appuntato Francesco Negri, mentre tentava di sottrarsi al fuoco dietro un riparo, e al giubbotto operativo di tela il vice brigadiere Marco Deglio Murrighile che lo stava affrontando”.

Secondo il magistrato Luigi Preiti ha compiuto “atti idonei diretti in modo non equivoco a cagionare la morte, non riuscendo nell’intento per cause indipendenti dalla sua volontà”.

Oltre all’accusa di triplice tentato omicidio a Preiti si contesta la detenzione della pistola, di una cinquantina di proiettili e la ricettazione dell’arma con l’aggravante della premeditazione e di aver agito contro pubblici ufficiali in servizio di ordine pubblico.

 

fonte: Preiti, l’immagine degli spari – Adnkronos Cronaca.