Prato, trovato morto in casa ex consigliere comunale Massimo Ginanni

mrtprt_web--400x300Lutto nel mondo politico di Prato. E’ morto oggi Massimo Ginanni, 55 anni, ex presidente della Circoscrizione Ovest, ex consigliere comunale e personaggio molto noto nell’ambiente politico cittadino. Ginanni, che aveva ormai lasciato la politica attiva, e’ stato trovato privo di vita questa mattina nella sua casa di Galciana.

A dare l’allarme sono stati i colleghi che non lo hanno visto arrivare al lavoro e non riuscivano a rintracciarlo. Ginanni era considerato una delle anime critiche della sinistra pratese e spesso aveva assunto posizioni controcorrente.

Il sindaco di Prato Roberto Cenni, appresa la notizia della prematura, improvvisa scomparsa di Massimo Ginanni ne ricorda la figura di amministratore comunale, primo presidente della Circoscrizione Ovest e consigliere comunale dal 1999 al 2004.

“Spirito libero – ricorda Cenni – personaggio noto a Prato per il suo impegno politico e per le sue posizioni spesso critiche ma sempre con grande bonta’, attenzione e generosita’ versi i problemi della citta’ e della gente”.

Il sindaco esprime il cordoglio dell’Amministrazione comunale, della giunta e della Citta’ tutta. Il Gonfalone comunale partecipera’ alle esequie.

 

fonte: Prato, trovato morto in casa ex consigliere comunale Massimo Ginanni – Adnkronos Toscana.