Perugia, omicidio nella notte: ucciso ventenne, ferita la fidanzata

RETATANel giorno della sentenza della Cassazione sull’omicidio Meredith, un nuovo giallo scuote Perugia. Un ragazzo di 24 anni, Alessandro Polizzi, è stato ucciso a colpi di pistola nella sua casa a Perugia, nella zona di Settevalli. La fidanzata, Julia Tosti, è rimasta ferita al braccio e non e’ in gravi condizioni. Il giovane lavorava come operaio nella ditta del padre.

Sul posto e’ intervenuta la Squadra Mobile di Perugia e il pm Antonella Duchini e il medico legale Anna Maria Verdelli.

L’assassino è entrato nell’appartamento situato al terzo piano di una palazzina in via Ricci sfondando la porta a calci. I due fidanzati erano andati a convivere da poco tempo e vivevano nell’appartamento di proprieta’ della nonna della ragazza.

Il corpo del ragazzo e’ stato trovato riverso a terra nel corridoio. Non e’ chiaro se sia stato colpito li’ o nel letto. La fidanzata sarebbe rimasta ferita al braccio nel tentativo di ripararsi la testa dall’omicida che l’ha aggredita a volto coperto con una pistola. La 20enne, ricoverata in stato di shock, ha anche altre ferite e contusioni perche’ sarebbe stata picchiata. Adesso si trova ricoverata nel reparto di ortopedia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Gli investigatori al momento non escludono nessuna pista anche se l’ipotesi piu’ accreditata e’ che si tratti di un delitto a sfondo passionale. A quanto si apprende, Polizzi era stato denunciato proprio pochi giorni fa per lesioni. A sporgere denuncia era stata una giovane che ha riferito di un episodio avvenuto venerdi’ scorso durante la notte. La giovane ha raccontato che si trovava a mangiare un panino insieme al fidanzato fuori da un locale notturno della periferia di Perugia, quando il giovane li avrebbe aggrediti picchiando violentemente il ragazzo e dando qualche schiaffo anche a lei. Il ragazzo è stato ricoverato in ospedale a Perugia, con una prognosi di 30 giorni per un colpo al naso, dove si trova ancora adesso. La giovane non ha riportato ferite gravi e poi ha sporto denuncia. Non è chiaro il motivo dell’aggressione.

 

fonte: Perugia, omicidio nella notte: ucciso ventenne, ferita la fidanzata – Adnkronos Cronaca.