Pd, Renzi: ”Ci sono per rifondarlo, ora al governo mettiamoci la faccia”

edicola_cover_ign--400x300“La mia ambizione è cambiare l’Italia e cambiare un partito che riflette sul suo ombelico”. Lo dice Matteo Renzi, in un’intervista a ‘Repubblica’.

“Io ci sono, in questo partito ci resterò con Fassina e con Orfini”, “rifondiamolo con un riformismo che scalda i cuori, con un’anima”, spiega il sindaco di Firenze sottolineando che in questo periodo “il Pd ha avuto una strategia perdente in quasi tutto”.

Per Renzi, “Vendola è fuori, lui apra il cantiere a sinistra, gli ho mandato un sms, gli ho detto: teniamoci in contatto”.

Il rottamatore parla anche del governo: “Mettiamoci la faccia anche non un nostro premier”, “non mi interessa questa discussione sulle larghe intese o su Berlusconi, pensiamo a quello che si deve fare”.

Per Renzi il primo punto deve essere il lavoro: ”Diamoci un tempo, sei mesi o un anno”, ma “mettiamoci la faccia e diciamo noi quello che va fatto, poi può presiederlo anche uno d’area di centrosinistra, un tecnico o un politico. Certo deve appartenere al nostro mondo, deve essere una persona stimata e godere di consenso”.

 

fonte: Pd, Renzi: ”Ci sono per rifondarlo, ora al governo mettiamoci la faccia” – Adnkronos Edicola.