Pd, il Congresso sarà l’8 dicembre Renzi: ”Voglio partito ambizioso”

renzi_assemblea_fi--400x300L’Assemblea del Pd ha approvato il documento della Commissione congresso nel quale sono indicati percorso e data delle primarie, che si terranno, dunque, l’8 dicembre. Il documento è stato approvato con 387 sì. I voti contrari sono stati 74 e 24 gli astenuti. La direzione del 27 settembre darà l’ok finale e quindi potrà partire il Congresso del Pd.

Dopo il via libera al documento l’assemblea del Pd è stata sospesa. Sembrava che la lunga trattativa si fosse conclusa con l’accordo raggiunto venerdì notte nelle commissione congresso. E invece, c’è bisogno di una “ulteriore mediazione”, ha spiegato la vicepresidente dell’assemblea, Marina Sereni. Quindi una nuova riunione della Commissione congresso.

Il punto è la modifica dell’articolo 3 dello Statuto del Pd. Modifica che non renderebbe più il segretario del Pd automaticamente candidato premier del partito, come era nello Statuto veltroniano. Modifica che non convince i veltroniani, appunto, e vede contrari bindiani e Pippo Civati.

 

fonte: Pd, il Congresso sarà l’8 dicembre Renzi: ”Voglio partito ambizioso” – Adnkronos Politica.