Nuovo ricovero per Vasco, il medico rassicura i fan: ”Normali controlli”

“Vasco Rossi si sta sottoponendo a normali esami di controllo. Credo che resterà ricoverato per almeno un paio di giorni. Le sue condizioni, al momento, sono buone”. E’ quanto afferma all’Adnkronos Salute, Paolo Guelfi, direttore sanitario della Clinica Villalba (Bologna), dove è ricoverata la rockstar. Guelfi assicura che Vasco “è protetto e non avvicinabile”. Una precauzione presa solo “per tutelare la sua privacy”.

La press agent del rocker di Zocca, Tania Sachs, definisce “falsa” poi “la notizia pubblicata dal Resto del Carlino secondo cui Vasco Rossi sarebbe stato trasportato in elisoccorso da Taranto a Bologna”.

“E’ vero invece – sottolinea la Sachs – che il suo ricovero era già previsto, e che Vasco è partito dall’albergo di Castellaneta Marina, con la sua macchina e l’autista, e come sua abitudine ha viaggiato indisturbato di notte per arrivare a Bologna intorno alle 10 e alla clinica Villalba intorno alle 11 della mattina di giovedì 14 settembre”.

“Si tratta – prosegue l’ufficio stampa del Blasco – di controlli di normale routine che Vasco effettua ogni due o tre mesi da oltre un anno a questa parte, in seguito al batterio killer che lo aveva colpito nell’estate 2011”.

Lo staff di Vasco “invita stampa e televisioni a non diffondere notizie false ed allarmanti in ordine alle sue condizioni di salute, e a rispettare la privacy di cui ha diritto”. “Laddove si rendesse necessario, non mancheremo nei prossimi giorni di informare prontamente come abbiamo sempre fatto”, conclude Tania Sachs.

Vasco Rossi era tornato nei giorni scorsi sul palco per un concerto a sorpresa che aveva lasciato a bocca aperta i suoi fan: l’8 settembre alla discoteca ”Cromie” di Castellaneta Marina (Taranto), il Blasco ha cantato dieci canzoni, le prime tre solo con la sua chitarra. In tremila erano accorsi ad acclamarlo dopo che lui stesso con pochissimo anticipo aveva annunciato l’evento con un ‘clippino’ su facebook. Dopo il concerto, Vasco era rimasto ancora in ferie in Puglia.

fonte: Nuovo ricovero per Vasco, il medico rassicura i fan: ”Normali controlli” – Adnkronos Spettacolo.