Milano, incidente in cava: dieci bambini feriti, tre ricoverati in prognosi riservata

ambulanza1_adn--400x300Si aggrava il bilancio dell’incidente che ha visto coinvolti una decina di bambini a Castelletto di Cuggiono, caduti da un escavatore che li stava facendo giocare durante una festa di compleanno.

Oltre ai due 12enne rimasti gravemente feriti e subito trasportati in ospedale nella serata di ieri, nella notte una cotenaea è stata trasportata all’ospedale Fatebenefratelli a Milano, dove si trova anch’essa ricoverata in prognosi riservata.

Ieri sera l’escavatore che si è ribaltato all’interno di una cava a Castelletto di Cuggiono, in provincia di Milano. Presenti alla festa di compleanno di un amico, i ragazzi erano saliti sulla benna del mezzo guidato da Maurizio Valentino, 39 anni, titolare della cava.

Quando l’escavatore si è ribaltato, forse a causa di un dosso, uno dei ragazzi è rimasto incastrato con la gamba sotto il mezzo, mentre un amico è stato colpito alla testa dalla benna. Con la gamba schiacciata e il bacino fratturato, il minorenne è ricoverato all’ospedale di Legnano e rischia di perdere l’arto. Mentre l’altro 12enne è ricoverato per il colpo alla testa.

 

fonte: Milano, incidente in cava: dieci bambini feriti, tre ricoverati in prognosi riservata – Adnkronos Cronaca.