Michelle Obama sprona gli altleti Usa: “Divertitevi e vincete”

”Cercate di divertirvi, cercate di respirare un po’. Ma anche di vincere, chiaro?”. Michelle Obama è sbarcata a Londra e, da capo della delegazione degli Stati Uniti, stamane ha ‘caricato’ gli atleti che gareggeranno nelle Olmpiadi di Londra 2012. Una giornata ricca di impegni per la First Lady americana che culminerà con il ricevimento a Buckingham Palace dalla regina Elisabetta e poi, ovviamente, con la partecipazione alla cerimonia inaugurale dei Giochi

”Wow! Credo che ripeterò questa parola tante volte nei prossimi giorni! Wow, wow!”, ha detto la First Lady durante la colazione alla University of East London, quartier generale del Comitato olimpico statunitense.

”Non riesco a credere di essere qui, sono più che orgogliosa. Vi ringrazio di cuore: essere qui con voi è un piacere, una gioia e un onore. Non so nemmeno dirvi quanto sia meraviglioso per me guidare questa delegazione”, ha aggiunto rivolgendosi agli atleti. ”Alcuni dei miei ricordi più belli, da bambina e da adulta, sono legati alle Olimpiade viste in tv. Con la mia famiglia, guardavo ammirata per ore questi atleti. Tifavamo con tutte le nostre forze e con mio fratello speravo di raggiungere traguardi cosi’ speciali”, ha raccontato.

fonte: Michelle Obama sprona gli altleti Usa: “Divertitevi e vincete” – Adnkronos Sport.