Mez, procura verso la richiesta di ergastolo I Kercher in Italia per il verdetto a gennaio

meredith_web--400x300Il sostituto procuratore generale di Firenze Alessandro Crini potrebbe chiedere la condanna all’ergastolo per Amanda Knox e Raffaele Sollecito durante la sua requisitoria di domani. Il magistrato infatti, in virtù di una aggravante collegata alla condanna per calunnia di Amanda Knox, potrebbe procedere alla richiesta della pena più alta per i due ex fidanzati, condannati e poi assolti per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher.

La difesa di Amanda Knox aveva fatto ricorso contro la condanna per la calunnia – quando la Knox aveva accusato Patrick Lumumba dell’omicidio -, ma la Corte di Cassazione lo aveva rigettato, facendo passare in giudicato quella condanna, che per alcuni potrebbe essere aggravata dal fatto di essere stata commessa per sottrarsi alle proprie responsabilità in merito all’omicidio. Amanda Knox e Raffaele Sollecito in primo grado a Perugia vennero condannati a 26 e 25 anni di reclusione perché vennero concesse loro le attenuanti generiche, che potrebbero non essere nuovamente sollecitate in questo caso.

Dopo la procura, martedì sarà la volta delle parti civili: l’avvocato Carlo Pacelli parlerà per conto di Patrick Lumumba, e poi a seguire darà la volta dei tre legali della famiglia Kercher, Francesco Maresca, Serena Perna e Vieri Fabiani. La famiglia della vittima non sarà presente per queste udienze, ma ha annunciato che verrà invece a Firenze per la sentenza che verrà emessa il 10 gennaio prossimo.

 

fonte: Mez, procura verso la richiesta di ergastolo I Kercher in Italia per il verdetto a gennaio – Adnkronos Cronaca.