Mez, la richiesta del Pg della Cassazione: annullare l’assoluzione di Knox e Sollecito

Foxy Knoxy Lawyers To Question DNA ProofDevono essere annullate la assoluzioni accordate in appello ad Amanda Knox e a Raffaele Sollecito per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher avvenuto a Perugia nella notte tra il 1 e il 2 novembre. Lo ha chiesto il sostituto procuratore generale della Cassazione, Luigi Riello, sollecitando, ai giudici della prima sezione penale, l’accoglimento del ricorso della Procura di Perugia e dei familiari della studentessa uccisa. La pubblica accusa di Piazza Cavour, con una requisitoria di oltre un’ora ha smontato pezzo per pezzo la sentenza della Corte d’Assise d’Appello di Perugia dell’ottobre 2011 definendola un ”raro concentrato di violazioni di legge e una monumento alla illogicità”.

Secondo la pubblica accusa della Cassazione ci sono ”tutti i presupposti perché non cali un sipario su un delitto sconvolgente di cui per ora resta come unico condannato Rudy Guede. Pare abbia commesso il delitto con degli ectoplasmi”.

La sentenza della Cassazione è prevista per martedì mattina alle 10. Quello di domani potrebbe essere l’ultimo verdetto nella storia giudiziaria scaturita dall’omicidio Meredith. La Suprema Corte potrebbe infatti confermare la sentenza di assoluzione emessa dalla Corte d’assise d’Appello di Perugia rendendola così definitiva. Ma potrebbe anche, e questo sperano i grandi accusatori degli ex fidanzati, annullarla, in parte o completamente e rinviare gli atti del processo alla corte d’appello di Firenze per un nuovo esame del processo. Amanda Knox e Raffaele Sollecito aspetteranno la decisione l’uno a Verona e l’altro a Seattle.

 

fonte: Mez, la richiesta del Pg della Cassazione: annullare l’assoluzione di Knox e Sollecito – Adnkronos Cronaca.