Maltempo, sull’Italia arriva l’inverno. Scuole chiuse e disagi sulle autostrade

maltempo_neve--400x300Temperature in picchiata su tutta l’Italia e prima neve in montagna e a quote basse sulle regioni adriatiche. L’inverno inizia a farsi sentire nel nostro Paese. Migliora invece, anche se tra molte difficoltà, la situazione in Sardegna, colpita dall’alluvione dei giorni scorsi.

Le nevicate hanno portato qualche disagio su strade e autostrade, soprattutto al Centro-Sud. Problemi alla circolazione stradale sono stati registrati in particolare sulla A14 Adriatica, sulla A24 Roma-Teramo tra Valle del Salto ed Assergi e sulla A25 Torano-Pescara tra Avezzano e Villanova; sulla A24 tra Assergi e Teramo, con fermo temporaneo dei mezzi pesanti a Teramo in direzione Roma ed a Tivoli in direzione Teramo.

Le scuole sono rimaste chiuse in tantissimi comuni delle quattro province sia della costa ma soprattutto delle zone interne dell’Abruzzo, dove per l’abbondante nevicata e per la difficoltà di raggiungere la città dell’Aquila è stata rinviata la seduta del Consiglio regionale e di tutte le attività degli organismi consiliari.

 

fonte: Maltempo, sull’Italia arriva l’inverno. Scuole chiuse e disagi sulle autostrade – Adnkronos Cronaca.