Mafia, Messineo lancia l’allarme: “Minacce a Di Matteo è chiamata alle armi di Riina”

DiMatteo--400x300“Siamo profondamente allarmati per la pubblicazione di queste notizie, potrebbero quasi rappresentare una specie di chiamata alle armi per il popolo di Cosa nostra, nei confronti dei magistrati che si occupano del processo della trattativa tra Stato e mafia”.

Così il procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo, commenta la notizia delle nuove minacce al pm di Palermo Antonino Di Matteo che sarebbero arrivate dal capomafia Totò Riina dal carcere in cui è detenuto, come pubblicato dal quotidiano ‘La Repubblica’.

“Preferisco non fornire alcun elemento sulla fondatezza della notizia che Riina avrebbe proferito queste minacce – spiega Messineo – coerentemente con la linea che abbiamo in Procura di non confermare né di smentire le notizie che dovrebbero rimanere segrete. Perché una conferma o una smentita sono comunque delle indicazioni. Preferisco, quindi, partire dal presupposto che queste notizie sono state pubblicate”.

Messineo è “molto preoccupato e allarmato” perché, spiega, nella pubblicazione della notizia “abbiamo letto quasi l’intenzione di Cosa nostra di chiedere ai suoi di attivarsi per azioni violente e questo è di una estrema pericolosità”.

 

fonte: Mafia, Messineo lancia l’allarme: “Minacce a Di Matteo è chiamata alle armi di Riina” – Adnkronos Cronaca.