Letta difende Alfano: totalmente estraneo Renzi: non voglio far saltare governo

Letta_xin--400x300”Ovviamente ho letto attentamente la relazione chiesta a Pansa e da quella relazione emerge chiaramente l’estraneità di Alfano da quella vicenda”. Lo ha assicurato il presidente del Consiglio Enrico Letta, in una conferenza stampa a Londra.

”Sono stato io a chiedere la relazione – ha sottolineato – ed è stata resa pubblica da palazzo Chigi. E’ una relazione molto approfondita, dalla quale emerge, secondo me, l’estraneità di Alfano. Dopodiché venerdì sarò in Parlamento, in Senato, e quella sarà la sede opportuna. Su questo tema mi fermo qui, potete continuare, ma non dirò di più di quello che ho detto”.

Sul caso Shalabayeva, ha detto, ”non devono esserci ombre”. E ”la mia linea fin da subito – ha sottolineato il premier – è stata quella della ‘total disclosure’, della massima trasparenza su questa vicenda”.

Inoltre, ”la stabilità politica è necessaria, altrimenti sarà impossibile la ripresa. Non ci devono essere ombre sulla vicenda Shalabayeva” ha precisato Letta, parlando di crisi economica e approfittando per lanciare un altro monito alla sua maggioranza più traballante dopo gli ultimi sviluppi del caso Ablyazov.

 

fonte: Letta difende Alfano: totalmente estraneo Renzi: non voglio far saltare governo – Adnkronos Politica.