Letta al Pdl: “Governo non è punchingball” E avverte: “Presto giocherò all’attacco”

Letta_saluto_xin--400x300Arriva dopo poco meno di 24 ore la replica del premier Enrico Letta al videomessaggio di Berlusconi. Il presidente del Consiglio presenta il ‘Piano Destinazione Italia’ ma a tenere banco sono sempre le tensioni nella maggioranza.

“Vedo che c’è la volontà di usare il governo come un punchingball, tutti se le danno di santa ragione. Noi lavoriamo, continuiamo a lavorare”. “Mi viene in mente l’immagine di quando era bambino e guardavo Carosello – ha aggiunto Letta – in cui c’era quello che diceva ‘c’ho scritto Joe Condor’? L’ho imparato sin da bambino e al momento opportuno lo dimostrerò, giocherò d’attacco”. Nonostante le tensioni, ha sottolineato Letta, “noi stiamo lavorando e in modo molto concreto e attento, lavoriamo per gli italiani, non abbiamo nessuna intenzione che si creino corto circuiti su questi temi”.

Il premier si schiera quindi a difesa della magistratura. “Sui giornali trovate alcune mie affermazioni che ripeto: in Italia siamo in uno Stato di diritto, in Italia non ci sono persecuzioni, in Italia rispettiamo l’autonomia della giustizia e il lavoro della magistratura”. “Lo dico perche’ sarebbe paradossale se oggi che presento un piano per l’attrazione di investimenti passasse il messaggio che in Italia lo Stato di diritto non funziona”. Letta ha ribadito: “Vogliamo rispettare l’autonomia della giustizia e il lavoro dei magistrati, un rispetto pieno e totale”.

 

fonte: Letta al Pdl: “Governo non è punchingball” E avverte: “Presto giocherò all’attacco” – Adnkronos Politica.