Le lacrime di Balotelli in panchina. Milan travolto per 3-1, riparte il Napoli

balotelli_piange_XIN--400x300Con una doppietta di Higuain e una rete di Inler contro il Milan, il Napoli di Benitez torna a correre, consolidando il terzo posto con una partita spettacolare. I rossoneri non sono sottotono, anzi. E’ loro il vantaggio, dopo appena 7 minuti, grazie a una prodezza del neo acquisto Taarabt, che da metà campo salta l’uomo e raggiunge il limite dell’area: destro a rientrare e Reina superato. L’1-0 per gli ospiti non frena la forza del Napoli, che tre minuti dopo trova il pareggio con un tiro di Inler dal limite, leggermente deviato De Jong sul quale Abbiati non può nulla. Il match diventa ancora più spettacolare, con continui capovolgimenti di fronte. Sono i padroni di casa a giocare più forte, ma la costanza non paga, e falliscono nel sorpasso Mertens, Maggio con un palo, Hamsik con una girata al volo, Insigne che non insacca di testa per pochi centimetri. Alla fine del primo tempo si va negli spogliatoi sull’1-1.

Il secondo tempo inizia come era finito il primo: il Milan ci prova in un paio di occasioni, ma è il Napoli a cambiare la partita. Il Pepita all’11esimo della ripresa raccoglie un cross di Inler sbucando alle spalle di Mexes e Rami e sigla il sorpasso. Al 37esimo arriva la doppietta che chiude definitvamente il match.

In panchina Balotelli, sostituito da Pazzini a metà della ripresa, piange. E la Roma è avvertita, il ritorno della semifinale di Coppa Italia non sarà una passeggiata.

 

fonte: Le lacrime di Balotelli in panchina. Milan travolto per 3-1, riparte il Napoli – Adnkronos Sport.