Lady Gaga compra 55 abiti di Jacko. E continua il suo impegno con Unicef

 Lady Gaga ha comprato 55 articoli in un’asta di costumi di Michael Jackson a Los Angeles. La popstar ha subito twittato che i vestiti saranno “archiviati e sapientemente curati nello spirito e l’amore per Michael Jackson, per il suo coraggio, e per i i suoi fan in tutto il mondo”.

L’asta comprendeva una giacca indossata durante il tour Bad di Jackson, che è stata venduta a 240.000 dollari e i due famosissimi guanti di cristallo. Tutti indumenti ed accessori realizzati dai costumisti, stilisti e designer Dennis Tompkins e Michael Bush, che hanno creato migliaia di pezzi originali per Michael Jackson durante la sua carriera. Più di 5 milioni di dollari sono stati ricavati dall’asta tenutasi nella sede della casa d’aste Julien di Los Angeles.

Tra gli articoli finiti ‘sotto il martello’ del banditore anche le giacche indossate da Jacko nei tour Dangerous e Thriller ed un paio di jeans venduti per 50.000 dollari. Una parte del denaro raccolto nell’asta è stato donato ad un ente di beneficenza per cani guida e per un ospizio di Las Vegas. Nonostante le rassicurazioni di Lady Gaga sulla cura che avrà per i capi acquisiti, alcuni fan hanno espresso la loro rabbia on line, sostenendo che Jackson voleva che i suoi costumi finissero in un museo.

Intanto, Miss Germanotta, a sorpresa, ha visitato i progetti finanziati dall’UNICEF in Sudafrica, intrattenendosi con i bambini e parlando con loro del futuro. “Unendo le forze con l’ONU posso continuare a nutrire il messaggio di compassione della Born This Way Foundation per un mondo più gentile e coraggioso”, ha twittato Lady Gaga.

Pochi giorni fa, lo scorso 25 novembre, aveva visitato in Perù una “scuola a misura di bambino” finanziata dall’UNICEF, soffermandosi a parlare con gli alunni.

 

 

fonte: Lady Gaga compra 55 abiti di Jacko. E continua il suo impegno con Unicef – Adnkronos Spettacolo.