La figlia del marò Latorre: ”Pronta ad arruolarmi per seguire le orme di papà” – Adnkronos Cronaca

latorre_giulia_facebook--400x300Fiera, orgogliosa e decisa. Giulia Latorre, figlia di Massimiliano, il marò italiano in India dal 15 febbraio 2012, è appena tornata dalla ‘mininaja’, tre settimane passate nel corpo degli alpini dell’Esercito. “Aspetto i concorsi per fare domanda e arruolarmi”, spiega all’Adnkronos Giulia che ammette di voler seguire le orme del papà. Lo scorso anno scelse il battaglione San Marco, lo stesso al quale appartiene suo padre. “Volevo conoscere anche l’Esercito e fare la differenza con la Marina prima di arruolarmi”, spiega.

“E’ stata una bellissima esperienza, i caporali stupendi e le attività magnifiche” dice, anche se con un po’ di imbarazzo ammette di preferire il San Marco “anche per ripercorrere l’esperienza di mio padre che è molto orgoglioso di me”. E proprio il papà, dall’India, non ha esitato a pubblicare sulla sua pagina Facebook le foto di Giulia in divisa.

Sulla vicenda in cui è coinvolto suo padre, e su cui ancora non è stata fatta chiarezza, ha solo parole di speranza. “Non possiamo fare nulla, aspettiamo solo buone notizie – afferma – Cerco solo, insieme agli altri familiari, di stare vicino a mio padre come posso, perché non è una situazione facile. Ha bisogno di affetto e conforto”.

fonte: La figlia del marò Latorre: ”Pronta ad arruolarmi per seguire le orme di papà” – Adnkronos Cronaca.