L.elettorale, Letta promuove Renzi “Iniziativa positiva e importante”

Mostra“Io penso che l’iniziativa assunta da Renzi sia positiva e importante. Il Paese non può permettersi un altro anno senza riforme istituzionali, senza una legge elettorale. Quindi bisogna arrivare rapidamente al dunque, perché queste riforme sono fondamentali per il Paese”. Così il presidente del Consiglio, Enrico Letta, in un’intervista al Tg1.

SPREAD Il calo dello spread ”è il segno che l’Italia è nella giusta direzione. E’ il frutto di un lungo lavoro che va perseguito”, dice Letta che aggiunge: è segno “che oggi ci sono le condizioni perché il paese riparta”. Lo spread “è una cosa concreta, sono anni che ballava attorno a 400-500 punti. Se noi avessimo le risorse” bruciate da uno spread ad alta quota, queste risorse potrebbero essere impiegare “per abbassare le tasse sul lavoro, per aiutare l’occupazione, in particolare combattere la disoccupazione giovanile, e rendere le imprese italiane più competitive”.

Lo spread a quota 197, aggiunge, “è una grande notizia. Oggi raccogliamo il frutto di un lungo lavoro e soprattutto dei sacrifici di tutti gli italiani”.

GOVERNO sui temi da inserire nel patto di governo, oggetto del confronto tra le forze politiche ”sono convinto che si troveranno soluzioni che metteranno d’accordo la maggioranza”. Lo dice al Tg1 il premier Enrico Letta.

 

fonte: L.elettorale, Letta promuove Renzi “Iniziativa positiva e importante” – Adnkronos Politica.