Israele: pronti a estendere attacchi Obama: ”No a escalation violenza”

 Ripresi i bombardamenti sulla Striscia di Gaza. Secondo quanto riferisce ‘al-Jazeera’, riportando fonti mediche locali, tre bambini – tra cui un bimbo di 18 mesi – sono rimasti uccisi questa mattina durante un nuovo raid israeliano vicino al campo profughi di Bureij nella Striscia. Nell’attacco sono rimasti gravemente feriti anche i fratelli di 4 e 5 anni del piccolo.

In un raid prima dell’alba è stato colpito un edificio che ospita gli uffici di alcuni media arabi locali, ferendo diversi giornalisti della televisione ‘al-Quds’. “Almeno sei giornalisti sono stati feriti, con lesioni lievi, quando aerei da guerra israeliani hanno colpito lo studio tv di ‘al-Quds’ nel quartiere Rimal di Gaza City“. Lo dice all”Afp’ il portavoce del ministro della Salute, aggiungendo che un giornalista avrebbe perso una gamba.

Mentre il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, esprime il pieno sostegno al diritto di Israele di difendersi, secondo quanto riferisce la ‘Bbc’, la sua amministrazione sta anche lavorando attivamente con i principali attori regionali per mettere fine al lancio di razzi contro Israele da parte di Hamas e impedire una ulteriore escalation di violenza. Un’iniziativa di pace “seria” in Medio Oriente “inizia con lo stop ai lanci di missili in territorio israeliano” dice Obama, in visita in Thailandia.

 

 

fonte: Israele: pronti a estendere attacchi Obama: ”No a escalation violenza” – Adnkronos Esteri.