Inter-Stramaccioni all’addio. Mazzarri verso la panchina nerazzurra

stramaccioni_web--400x300Manca solo l’annuncio ufficiale per la fine dell’avventura di Andrea Stramaccioni sulla panchina dell’Inter. Il club nerazzurro avrebbe già comunicato al tecnico l’esonero.

Secondo Esteban Cambiasso, pilastro dell’Inter, ”i cambi di allenatori sono conseguenza dei risultati che non arrivano. Il calcio è calcio, non si tratta né di Inter, né di Milan, Real Madrid o Barcellona. E’ il calcio che è così”. Una cosa che per il centrocampista argentino “accade ovunque tranne in casi come, ad esempio, il Manchester United che ha saputo avere pazienza e confermare Ferguson in panchina per tanti anni”.

Stramaccioni, prossimo all’esonero, con ogni probabilità, sarà rimpiazzato da Walter Mazzarri. ”Non l’ho sentito, non stava bene e non mi sembrava il caso di distrurbarlo in famiglia. Mi sono informato tramite i suoi collaboratori che sono qui”, dice Cambiasso, come si legge sul sito del club, durante la conferenza per la presentazione del ritiro nerazzurro di Pinzolo.

”Non penso ci siano tante parole da dire. E’ stata una stagione negativa, non all’altezza della storia di questa società, non credo ci sia molto da aggiungere. Ormai è finita, con il dolore di aver vissuto una brutta stagione, così come sono finite quelle che ci hanno regalato felicità. Da adesso in poi si guarda avanti per tornare a disputare stagioni positive”, aggiunge il centrocampista argentino archiviando il disastroso 2012-2013.

”Ogni annata è diversa dalle altre: al di là del prepararla con uno stesso allenatore o preparatore cambia appunto la stagione e i giocatori stessi. Quando si inizia qualcosa di nuovo non si pensa al passato, si guarda a quello che c’è da fare. Inizieremo con un nuovo preparatore e con un nuovo allenatore? Questo lo sapete voi, non noi”, prosegue glissando.

I tanti infortuni subiti dai giocatori nerazzurri hanno acceso i riflettori sulla preparazione atletica: ”Quando capita una stagione così negativa si dice di tutto, tutto quello che oggi è un problema quando si andava bene era qualcosa di positivo. Sono molte chiacchiere e, davvero, le chiacchiere le porta via il vento”, conclude Cambiasso.

 

fonte: Inter-Stramaccioni all’addio. Mazzarri verso la panchina nerazzurra – Adnkronos Sport.