In arrivo la ‘Super Luna’. L’astrologa: “Influenza positiva su tutti i segni”

super_luna--400x300Tutti con il naso all’insù domenica 23 giugno per il suggestivo spettacolo offerto dalla super Luna. Il satellite del nostro pianeta sarà infatti vicino al perigeo, cioè alla distanza minima dalla Terra, e apparirà più grande del normale. E secondo alcuni si tingerà anche di rosa, nel momento in cui sorgerà e tramonterà.

Da giorni sul web impazzano infatti articoli e foto che mostrano la Luna in varie tonalità di rosa, dal fucsia al tenue color confetto, forse in memoria di antiche tradizioni europee che chiamano questo fenomeno anche Luna della fragola o Luna rosa. Gli astronomi tengono però a precisare che il suo colore semmai potrà tendere al rosso per la sua particolare posizione in rapporto all’atmosfera terrestre (si staglia molto bassa sull’orizzonte e i raggi luminosi che riflette devono compiere un tragitto più lungo attraverso l’atmosfera, che ne assorbe le radiazioni blu e permette invece a quelle rosse di raggiungere più facilmente i nostri occhi.

Rosa o rossa che sia, la Super Luna influenzerà comunque tutti i segni zodiacali. Come assicura a Ign, testata online del gruppo Adnkronos, l’astrologa Luisa De Giuli: “Questo colore rossastro che è un riflesso del Sole porta secondo i simboli ad ampliare le possibilità di riuscita e di fiducia nel futuro e per ogni segno l’influsso sarà diverso”.

 

fonte: In arrivo la ‘Super Luna’. L’astrologa: “Influenza positiva su tutti i segni” – Adnkronos Cronaca.