Imprenditore ucciso in cimitero di Poggioreale, omicida ha confessato

polizia_auto_notte2_ufs--400x300Ha ammesso di aver ucciso l’imprenditore Gennaro Finizio, il cui cadavere è stato trovato la scorsa notte dalla polizia nei pressi del cimitero di Poggioreale, a Napoli. Ciro Attanasio, questo il nome dell’uomo posto sotto interrogatorio in Questura, è stato fermato dalla Squadra mobile di Napoli in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura. Il decreto di fermo è stato emesso a seguito dell’interrogatorio, nel corso del quale Attanasio ha ammesso la sua responsabilità.

Dalle indagini eseguite nelle ore immediatamente successive al delitto è emerso che l’omicidio, verificatosi nel corso della notte all’interno del cimitero di Poggioreale, ha tratto origine da un contrasto di natura civilistica, insorto tra Finizio e Attanasio. La lite è scaturita dalla mancata realizzazione di un loculo per cui era stata già versata la relativa somma di denaro e dal timore di Attanasio di essere denunciato a causa dell’impossibilità di restituire la somma ricevuta.

Un omicidio “efferato”, assolutamente sproporzionato rispetto all’oggetto della lite: un debito di 16mila euro e il rischio di un contenzioso civile. Ma, alla minaccia da parte dell’imprenditore Gennaro Finizio di denunciare la truffa, Ciro Attanasio, 50 anni, è stato colto da un raptus di violenza: ha preso un bastone di legno e lo ha colpito più volte sulla testa, fracassandogli il cranio e uccidendolo.

 

fonte: Imprenditore ucciso in cimitero di Poggioreale, omicida ha confessato – Adnkronos Campania.