Grillo: “Vado a Sanremo”. Bonolis “Un bel carburante per questa edizione”

grillo_beppe_web--400x300”Martedì sarò a Sanremo 2014. Prima fuori dall’Ariston e poi dentro”. Questo il tweet lanciato dal leader del M5S Beppe Grillo. Un annuncio che scuote la kermesse a tre giorni dall’apertura. Paolo Bonolis ritiene che la sua presenza in sala sia “un bel carburante che incuriosisce e che tornerà sicuramente utile a questa edizione del Festival”.

“Tornerà sicuramente utile a questa edizione – insiste Bonolis parlando con l’Adnkronos – il fatto che ci siano delle apparizioni e delle sparizioni, non legate alla scaletta”. Quanto poi ai possibili risvolti politici della presenza di Grillo all’Ariston, il conduttore spiega: “Se in questa scelta c’è qualcosa di politico è una manovra di stampo clamoroso che servirà a veicolare quello che riterrà utile: una protesta? Una beffa? Una irriverenza? Vai a sapere cosa c’è nella testa di quell’uomo”.

“Sicuramente – aggiunge – la circostanza del Festival è la situazione più clamorosa che poteva andare a rintracciare, su questo non ci piove. E per il Festival è un’occasione. Poi, se sotto il profilo politico, la mossa sia eticamente o deontologicamente ben valutabile, è tutt’altro discorso”.

 

fonte: Grillo: “Vado a Sanremo”. Bonolis “Un bel carburante per questa edizione” – Adnkronos Spettacolo.