Grillo: “Altri si dividono, non noi. Pd-Pdl? Gente prenderà i bastoni”

grillini_pullman_fb--400x300Villa Valente, località Tragliata tra Fiumicino e Anguillara Sabazia. E’ lì che i parlamentari del Movimento 5 stelle sono stati portati in due pullman per l’incontro con Beppe Grillo.

Il leader stellato era lì ad attendere i suoi ma non ha voluto rispondere alle domande dei cronisti. E’ iniziata così in un casale di campagna tra il litorale romano e il lago di Bracciano la lunga giornata dei grillini, ovviamente off limits per la stampa. In serata, poi, scrive su Facebook la senatrice Ornella Bertorotta, molti tra i deputati e i senatori del M5S si trasferiranno a L’Aquila per partecipare alla fiaccolata in ricordo delle vittime del terremoto.

“Non mi aspettavo totale condivisione nel movimento. E’ legittimo che qualcuno la pensi diversamente. Ma si stanno dividendo gli altri, non noi” ha detto Grillo ai suoi nel corso della riunione.

“La gente è stufa e prenderà i bastoni” ha avvertito il leader M5S riflettendo sull’ipotesi di un governo di larghe intese. Grillo, al centro di una sala, indossa una camicia a quadri ed è circondato dai parlamentari 5S. Qualcuno gli domanda se il movimento, con il suo atteggiamento di chiusura, non rischi di fornire un pretesto alla popolazione stufa e arrabbiata. “Ma se l’hanno già fatto da un mese… -replica Grillo puntando il dito contro Pd e Pdl- no, non gli stiamo fornendo alcun pretesto”, rassicura.

E rivolgendosi ai suoi parlamentari, aggiunge: “Non fidatevi dei partiti”. “Dobbiamo arrivare calmi e sereni all’elezione del presidente della Repubblica che sarà molto, molto diverso da questo”, sottolinea Grillo.

Quindi ricorda: “Ho detto a Napolitano di darci l’incarico e poi gli faremo un nome. Adesso il nome è il movimento nel suo insieme”.

Quindi, mette in guardia i suoi: “Abbiamo a che fare con gente incredibile, fanno dossier e contro-dossier di tutti i tipi per attaccarmi”, dice ricordando la vicenda del servizio de L’Espresso sulle presunte proprietà in Costa Rica. E raccomanda: “Non pubblicate sui social network cose della vostra vita privata ma solo dell’attività parlamentare”.

Anche “sul blog da oggi in poi parleremo solo di programmi”.

 

fonte: Grillo: “Altri si dividono, non noi. Pd-Pdl? Gente prenderà i bastoni” – Adnkronos Politica.