Gioielliere reagisce a rapina e spara Bandito ucciso ad Arzano nel napoletano

carabinieri_auto2--400x300Un rapinatore è entrato in una gioielleria, ma il commerciante ha impugnato la pistola, regolarmente detenuta e conservata in un cassetto del bancone, e ha sparato uccidendo il bandito sul colpo. E’ accaduto in serata in via Napoli, ad Arzano, popoloso centro a nord di Napoli. La vittima, Pasquale Perrotta, aveva 31 anni.

Il gioielliere ha esploso un solo colpo di pistola colpendo il bandito alla testa. Subito dopo in via Napoli sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Arzano, avvertiti dallo stesso gioielliere che ha 46 anni ed è originario della vicina Casoria (Napoli). E’ stato portato in caserma per essere interrogato. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Casoria.

Da una prima ricostruzione il rapinatore sarebbe entrato nella gioielleria e avrebbe poi puntato la pistola contro la tempia del gioielliere. Il commerciante è rimasto freddo ed è riuscito a impugnare la pistola regolarmente detenuta che conservava nel cassetto del bancone. Ha sparato e con un solo colpo ha ucciso Perrotta. Subito dopo ha telefonato ai carabinieri che sono accorsi in via Napoli.

Perrotta avrebbe agito da solo: a quanto pare ad attenderlo all’esterno della gioielleria non c’erano complici. Secondo quanto si è appreso il rapinatore aveva dei precedenti per spaccio di droga, probabilmente era la prima rapina in ‘carriera’.

 

fonte: Gioielliere reagisce a rapina e spara Bandito ucciso ad Arzano nel napoletano – Adnkronos Cronaca.