Frasi choc su donne in Parlamento Crocetta revoca incarico a Battiato

battiato_crocetta_adn--400x300Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ha revocato l’incarico al cantautore Franco Battiato, che nella sua giunta aveva la delega di assessore regionale al Turismo. Stessa decisione secondo quanto confermano dal suo staff, per il fisico Antonino Zichichi, che ricopriva il ruolo di assessore ai Beni Culturali.

“Ho fatto bene a scegliere come assessori Battiato e Zichichi -ha detto Crocetta all’Adnkronos – . Non mi pento di quella decisione, hanno portato novità e lotta alla corruzione ed anche una bella energia”.

“E’ una persona che stimo, ha belle idee e ha portato una ventata di energia, ma ha idee diverse sul nucleare e sul Muos e soprattutto sta troppo a Ginevra. Un assessore, invece, deve avere anche un controllo sull’attività amministrativa del suo assessorato, deve prendere parte alle audizioni in commissione ed invece spesso ho raccolto le lamentele per le sue assenze. Insomma se un Governo va aggiustato tanto vale aggiustarlo tutto”.

“A breve saranno nominati i nuovi assessori – assicura Crocetta all’Adnkronos -. Al momento prenderò io l’interim, già quando ero sindaco di Gela ho dimostrato di fare bene anche in questi campi, portando tante iniziative culturali in città”.

“Quando c’è bisogno di aggiustare un Governo è inutile dilazionare le decisioni. Sarebbe stato illogico aprire due crisi di governo, così ne apro una sola e sistemo quello che non va”.

“Dopo le parole di Battiato non ho dormito tutta la notte – ha detto all’Adnkronos -. All’artista si concede tutto, ma ad un rappresentante delle istituzioni no”. “A lui di questo incarico non interessa niente – ha aggiunto il governatore – e ha rimesso a disposizione il suo mandato. Le sue parole hanno creato un vulnus istituzionale, uno scontro con la Camera e il Senato, fortunatamente l’incidente diplomatico si e’ chiuso”, ha concluso Crocetta.

 

fonte: Frasi choc su donne in Parlamento Crocetta revoca incarico a Battiato – Adnkronos Politica.